Le nostre proposte – Incontri

LA CULTURA OLISTICA HA UNA VISIONE CHE ARRICCHISCE E TRASFORMA

...iniziamo insieme questo viaggio verso un mondo più consapevole e integrato…

Nel perseguire la nostra missione, vogliamo creare una comunità consapevole,dove ogni individuo possa sentirsi parte di un processo di crescita collettiva. P romuovere l’integrazione tra le culture Olistica e Scientifica significa aiutare le persone a prendere in mano la propria vita, esserne protagonisti attivi, riscoprire il proprio equilibrio e vivere in modo più autentico, in armonia con se stessi e con gli altri.

La Pietra Prima promuove l’idea che il benessere della persona non si limiti a un singolo aspetto della vita, ma coinvolga Corpo, Mente e Spirito. Per questo motivo, i nostri incontri sono pensati per offrire un’esperienza che integra pratiche tradizionali e moderne, approcci scientifici e conoscenze spirituali, con l’obiettivo di promuovere un equilibrio duraturo e autentico.

Gli incontri includono serate informative, interviste e giornate dimostrative ed esperienziali in cui invitiamo professionisti in ambito scientifico (medici, professori, ricercatori…), operatori olistici e sistemici (naturopati, costellatori, insegnanti yoga…) e figure di riferimento in ambito spirituale (sciamani, uomini medicina…). Essi condividono la loro conoscenza, stimolano riflessioni e rispondono a domande e curiosità. 
Crediamo fermamente che le tradizioni e le culture tribali, le filosofie antiche e le pratiche spesso etichettate come occulte abbiano un valore inestimabile per la crescita personale. Per questo, la nostra proposta include anche incontri dedicati a discipline meno conosciute ma incredibilmente utili allo sviluppo della consapevolezza e alla crescita personale.

La visione d’insieme su cui è fondata la Cultura Olistica non si limita al solo individuo ma anche “all’insieme” degli individui e quindi alla collettività. Con il supporto e la collaborazione anche di altre associazioni, vogliamo creare un tempo e uno spazio in cui rallentare per poterci riscoprire. Un ambiente accogliente e inclusivo in cui dare voce a tutti coloro che ci vogliono “essere” con l’obiettivo di creare una comunità che cresca e cammini insieme.